RISVEGLIARE LA MACCHINA BIOLOGICA

“Che cosa stia facendo la nostra macchina non fa nessuna differenza finché si è addormentati. I nostri corpi sono stati progettati per dormire, non per svegliarsi, per questo dobbiamo andare contro natura.”
-Robert E. Burton

Effettivamente noi esseri umani non siamo realmente svegli, ma viviamo in uno stato di addormentamento che ci impedisce di cogliere la realtà.
Seguendo diversi corsi di Risveglio della Coscienza negli anni ho appreso diversi principi base che voglio trasmettere come sono arrivati a me.
PRINCIPI BASE:
1- L’Essere umano non è completo. È addormentato e nel sonno reagisce in maniera meccanica. Ma può svegliarsi.
2- Lo scopo del lavoro su di Sé è giungere a provare amore per le persone che ci danno fastidio.
3- Il mondo è all’interno, non è fuori di noi.
4- L’educazione alla bellezza salverà noi e salverà il mondo.
5- Conoscere le leggi che ci governano.
6- Metterci al servizio verso la fratellanza dei maestri.

Provate come primo esercizio ad essere presenti ogni volta che vi spogliate e vi vestite. Che sia la mattina prima di andare al lavoro, la sera quando rincasate, mentre vi mettete il pigiama, quando vi trovate nello spogliatoio della palestra o della piscina, quando vi togliete il capotto in ufficio o in un locale. In ognuna di queste circostanze dobbiamo rimanere ‘presenti a noi stessi’, cioè completamente presenti a ciò che stiamo facendo, senza farci distrarre da pensieri e persone che richiamano la nostra attenzione. All’inizio può essere utile ripetersi : “Mi sto infilando i pantaloni..e sono presente… mi sto ricordando di me…” poi con il tempo sentiremo la presenza senza richiamarla con delle frasi.

Con ciò non posso spiegarvi cosa sia l’addormentamento, lo potete capire solo sforzandovi di svegliarvi attraverso gli esercizi. Lo si può capire come differenza tra quando vi ricordate di voi e quando non lo fate.

Questi insegnamenti non vengono in alcun modo da Me ciò che cerco di fare è svegliare ciò che è già dentro di TE.

Il mondo è bello siamo noi che non abbiamo occhi per vedere.

Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *